venerdì 28 marzo 2014

A Lecce ritorna il “PREMIO E’ DONNA” alla sua seconda edizione

RIPORTO INTEGRALMENTE IL 
COMUNICATO DIFFUSO AI MEDIA 
- Ritorna il “PREMIO E’ DONNA” alla sua seconda edizione.  Un riconoscimento che mira a valorizzare donne, non necessariamente famose né conosciute ai mass media, che si impegnano costantemente in ogni campo di attività alla valorizzazione e allo sviluppo dei valori fondanti della nostra società.  I criteri di scelta sono “il coraggio, la forza, il pathos che le donne mettono nelle cose che fanno”, donne diverse fra loro ma con due tratti in comune: forte personalità ed intensa sensibilità sociale.  Il premio, emanazione del Riconoscimento d’Onore “il Sallentino”, viene conferito ufficialmente con la motivazione: “PER L'ALTO VALORE SOCIALE CONSEGUITO NELLA SUA ATTIVITA’ E PER IL CONTRIBUTO DATO ALLA CRESCITA DELLA COMUNITÀ”.

Verrà consegnato nel corso di una serata evento di eccellente livello culturale, artistico e spettacolare, con Musica & Canto, Danza, Moda & Bellezza e varia Animazione, che ne esalta il suo prestigio e che si terrà SABATO 29 MARZO 2014 presso la piazzetta antistante il Sedile, in piazza S. Oronzo a Lecce con inizio alle ore 21.00.

Ritireranno l’esclusivo Riconoscimento:

Prof. Ing. MARIA ANTONIETTA AIELLO
On. TERESA BELLANOVA
Avv. FRANCESCA CONTE
Dott. LUCIANA DELLE DONNE
SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI - CASA MADRE DI LECCE



MARIA ANTONIETTA AIELLO - Nata a Marzi, in provincia di Cosenza, e laureata in Ingegneria Civile all’Università degli Studi della Calabria, la Prof. Ing. Maria Antonietta Aiello attualmente è docente presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università del Salento per il settore scientifico disciplinare ICAR/09 (Tecnica delle Costruzioni) nonché Presidente del Consiglio Didattico del CdL in Ingegneria Civile.  La sua è una carriera brillante segnata da collaborazioni scientifiche di prestigio con università italiane (Università del Sannio, Benevento, Università di Napoli Federico II, Università di Salerno, Istituto Universitario di Architettura di Venezia, Università degli Studi della Calabria, Università degli Studi di Brescia) e internazionali quali l’Università del Surrey, Guildford, U.K, l’Università di Ghent, Belgio, l’Università di Patrasso, Grecia, Chiba University, Giappone.  Intensa l’attività di ricerca, riportata in 215 pubblicazioni scientifiche, di cui 149 a diffusione internazionale. È, inoltre, dal 2012 Presidente del Comitato di Coordinamento nell’ambito della Convenzione fra il Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile e l’Università del Salento. Consulente esperto nell’ambito di Progetti Strutturali, in particolare inerenti la valutazione della Sicurezza di nuove costruzioni in presenza di Azioni Sismiche, la verifica dei livelli di sicurezza di Costruzioni esistenti in muratura e la valutazione di interventi di Adeguamento/Miglioramento Sismico.


On. TERESA BELLANOVA - Deputata Pd, sempre in prima linea nella lotta per i diritti dei lavoratori, l’on. Teresa Bellanova nata a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi ha incominciato a lavorare ancora adolescente Iscritta alla CGIL partecipa alle lotte contro il caporalato. A 15 anni è eletta capolega alla Camera del Lavoro di Ceglie Messapica. Allora come oggi la rappresentanza del lavoro e la difesa dei diritti delle persone costituiscono il tratto caratteristico ed irrinunciabile del suo impegno politico e sindacale e la sua stessa dirittura di vita. Il suo percorso in CGIL la porta a ricoprire diverse funzioni come coordinatrice regionale delle donne della Federbraccianti in Puglia, poi Segretaria generale provinciale della Flai (Federazione lavoratori dell’agroindustria) CGIL di Lecce, poi ancora come Segretaria generale della Filtea CGIL (Federazione italiana lavoratori del tessile-abbigliamento) di Lecce e di Segreteria nazionale della Filtea (Federazione italiana Tessile Abbigliamento Calzaturiero) con delega alle politiche per il Mezzogiorno, alle politiche industriali, al mercato del lavoro, al contoterzismo e alla formazione professionale. Eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2006, nelle liste de L'Ulivo nella circoscrizione Puglia, è riconfermata due anni dopo nel Partito Democratico, e per la terza volta dopo le elezioni del 2013. Recentemente è stata nominata sottosegretario al Lavoro nel governo Renzi.

Avv. FRANCESCA CONTE  - Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, l’Avv. FRANCESCA CONTE è uno dei volti del foro salentino più noti anche a livello nazionale. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Lecce nel 1986 esordisce a soli 26 anni nelle aule della Corte d’Assise di Lecce, assumendo le difese degli imputati nel maxiprocesso contro la Sacra Corona Unita. Esperta in diritto e procedura penale ha collaborato con il prof. Gaito per il commento di numerosi articoli del codice di procedura penale pubblicati dalla Utet di Torino nell’opera “Codice di procedura penale ipertestuale”. Esperta in problematiche sulla sicurezza, in diritto penale del lavoro e in diritto penale dell’economia, in delitti contro la pubblica amministrazione in questioni ambientali e amministrative ha partecipato a processi che hanno oltrepassato i confini europei e che hanno avuto una rilevante eco socio-politica come nel caso della Missione Nato in Kossovo e Nassiryah. Iscritta dal 1998 all’Albo delle Magistrature Superiori per la sua preparazione e temperamento ha ricevuto incarichi di rilevanza nazionale (Maiorano, Basile). Fondatrice dello Studio Legale Francesca Conte, per incarico del Comune di Lecce ha costituito l’Ufficio Europa curando la presentazione di numerosi e importanti progetti per le Politiche Comunitarie. Ha curato la creazione del nuovo Statuto Comunale in ossequio e adeguamento della Legge Bassanini sulle “Autonomie Locali”. Dal novembre 2013 ha ideato un blog tematico sul diritto consultabile all’indirizzo http://francescacontestudioblog.blogspot.it/ aggiornato periodicamente con news sul piano informativo di normativa e diritto.


Dott. LUCIANA DELLE DONNE - “Il compito che ci troviamo di fronte è quello di costruire nuove forme di coesione sociale e nuove traiettorie per la competizione e per la creazione di un modello di sviluppo vincente valorizziamo le diversità femminili, intese come valore (creatività, sensibilità, flessibilità, tenacia, intuito, capacità di creare sinergie…). parliamo soprattutto a chi crede nella forza delle donne” è questa la filosofia vincente della manager Luciana Delle Donne. Di estrazione bancaria, con marcata esperienza nella Gestione del cambiamento e nell’Innovazione Strategica, dopo aver contribuito a creare la prima banca virtuale italiana lascia il mondo dell’alta finanza per dedicarsi all’economia sostenibile. Rientra nella natia Lecce e con la sua cooperativa senza fini di lucro “Officina creativa”, fondata nel 2007, si impegna nella diffusione della filosofia della “seconda chance” della "seconda opportunità" per le detenute e della "doppia vita" per i tessuti. Un messaggio di speranza, di concretezza e solidarietà, ma anche di libertà e rispetto per l'ambiente.
Così i tessuti scartati (ma donati) dalle grandi Maison vedono una nuova possibilità di utilizzo grazie all’operosità e alla creatività delle donne in stato di detenzione che li trasformano in borse e accessori, manufatti del brand “Made in carcere” che rappresenta la concreta occasione di inserimento sociale e lavorativo per le stesse detenute. Un vero e proprio modello economico che esporta nel resto d’Italia e d’Europa e che gli è valso già numerosi riconoscimenti.


SUORE SALESIANE DEI SACRI CUORI - CASA MADRE DI LECCE - L'operosa presenza di don Filippo Smaldone in Puglia inizia nel dicembre del 1882, quando gli viene affidata l'assistenza morale-spirituale della Pia Casa dei Sordomuti in Molfetta (Bari). A contatto con i sordomuti ebbe chiaro che la loro stessa salvezza eterna era minacciata dalla mancanza di fede, come ritenevano i teologi in quel tempo, rifacendosi al testo paolino "fides ex auditu". Era il 25 marzo 1885, quando la nuova famiglia denominata "Suore Salesiane dei Sacri Cuori" iniziò il cammino che fu rapido, come altrettanto celere fu la crescita delle vocazioni. Il primo istituto per Sordi funzionò in Lecce già dal 1885, ma il numero delle richieste fu tale che si dovette creare la sezione maschile in località di san Cesario di Lecce, il 6 luglio 1890. Nel 1892, grazie ad una donazione anonima fu acquistata la Casa di Bari e l'Istituto incominciò a funzionare nel capoluogo della Puglia. Seguiva l’apertura nel 1895 di una Casa a Trepuzzi, in cui si accoglievano bambini poveri che frequentavano l'"Asilo infantile" e giovani per apprendere l'arte del ricamo e cucito. Si allargava così l'apostolato delle Salesiane conservando però l'ispirazione originaria: i poveri – destinatari della missione. Con questo spirito si aggiunsero negli anni un Educandato per giovani a Bari, un Ospedaletto per bambini, una Casa a san Cesario con un orfanotrofio, ora trasformata in Scuola dell'Infanzia. Nel 1902 don Filippo comprò l'ex Monastero delle Carmelitane Scalze con l'annessa Chiesa monumentale, nel centro storico di Lecce, che diventò la sede nuova dell'Istituto per sordomute e la sede della Casa Madre.  Nei primi anni del 1900 le Salesiane, guidate da don Filippo, Fondatore, Superiore e Formatore si portarono nella città di Salerno – Napoli – Roma , accolte favorevolmente dalla Chiesa locale sempre con l'intento di educare i sordi e di promuovere opere di carità verso bambini e giovani. Alla morte del Padre, avvenuta in Lecce il 4 giugno 1923, la Congregazione era fiorente e si espandeva in tutto il Centro-Sud d'Italia.
Oggi le Suore Salesiane dei Sacri Cuori continuano con professionalità, amore e dedizione a prendersi cura dei bambini sordi per aiutarli ad inserirsi nella Chiesa, nella società e a realizzare un progetto di vita personale nella maturità e responsabilità. Un orizzonte apostolico allargato a tutti: bambini, adolescenti e giovani, nell’ottica di una cultura e di un lavoro che si coniughino con la fede.
 

giovedì 27 marzo 2014

"Premio E' Donna", a Lecce la seconda edizione - Affaritaliani.it

"Premio E' Donna", a Lecce la seconda edizione - Affaritaliani.it

La Cassazione: niente carcere per il reato di diffamazione. Ma non ce ne siamo accorti

La Cassazione: niente carcere per il reato di diffamazione. Ma non ce ne siamo accorti

La corte di cassazione ha deciso: anche Il bungalow è abusivo

La corte di cassazione ha deciso: anche Il bungalow è abusivo

Strisce blu: illegittima la multa per chi sosta oltre l’orario pagato, tenuto solo al saldo della tariffa non corrisposta :: Diritto & Diritti

Strisce blu: illegittima la multa per chi sosta oltre l’orario pagato, tenuto solo al saldo della tariffa non corrisposta :: Diritto & Diritti

Non c'è crescita economica senza giustizia efficiente - Il Sole 24 ORE

Non c'è crescita economica senza giustizia efficiente - Il Sole 24 ORE

Stalking e diritto di accesso agli atti del procedimento di ammonimento: non può essere negato al presunto stalker, perché lede i suoi diritti al contraddittorio ed alla difesa. :: Diritto & Diritti

Stalking e diritto di accesso agli atti del procedimento di ammonimento: non può essere negato al presunto stalker, perché lede i suoi diritti al contraddittorio ed alla difesa. :: Diritto & Diritti

Il diritto penale si confronta a Unife | estense.com Ferrara

Il diritto penale si confronta a Unife | estense.com Ferrara

mercoledì 26 marzo 2014

"Premio è donna". Tutte le premiate

"Premio è donna". Tutte le premiate

Anno Giudiziario Tributario 2014: l'intervento del Cons. Chindemi

Anno Giudiziario Tributario 2014: l'intervento del Cons. Chindemi

Disegno di legge Delrio in Senato, il governo metterà la fiducia :: Diritto & Diritti

Disegno di legge Delrio in Senato, il governo metterà la fiducia :: Diritto & Diritti

Articolo 32 della Costituzione: diritto o.. dovere alla salute? :: Diritto & Diritti

Articolo 32 della Costituzione: diritto o.. dovere alla salute? :: Diritto & Diritti

Il sequestro cautelare di un blog in sede penale può essere ritenuto illegittimo se incide sul diritto di libertà di manifestazione del pensiero

Il sequestro cautelare di un blog in sede penale può essere ritenuto illegittimo se incide sul diritto di libertà di manifestazione del pensiero

martedì 25 marzo 2014

Danno non patrimoniale: audizioni commissione Giustizia Camera

Danno non patrimoniale: audizioni commissione Giustizia Camera

Classamento degli immobili: sussiste l'obbligo di motivazione

Classamento degli immobili: sussiste l'obbligo di motivazione

Revisione costituzionale: dopo la bocciatura del Parlamento forse si tenta con il referendum - Agenzia Fides

Revisione costituzionale: dopo la bocciatura del Parlamento forse si tenta con il referendum - Agenzia Fides

Carceri: firmato il Protocollo per tutela rapporto figli-genitore detenuto :: Diritto & Diritti

Carceri: firmato il Protocollo per tutela rapporto figli-genitore detenuto :: Diritto & Diritti

Vaccini-autismo, l'avvocato: ''In arrivo decine di esposti'' - Adnkronos Cronaca

Vaccini-autismo, l'avvocato: ''In arrivo decine di esposti'' - Adnkronos Cronaca

lunedì 24 marzo 2014

domenica 23 marzo 2014

DOMANI SARO' IN DIRETTA SU RAI 2 A I FATTI VOSTRI PER PARLARE DEL DELITTO DI AVETRANA

RIPORTO IL COMUNICATO INOLTRATO AI MEZZI DI INFORMAZIONE - L’Avv. Francesca G. Conte sarà lunedì 24 marzo 2014 in diretta  a partire dalle ore 12,00/12,30 su Rai 2 ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox e il suo oroscopo. La trasmissione che va in onda come di consueto tutti i giorni dal lunedì al venerdì,  oramai entrata nelle case di quasi tutti gli italiani, si rivolge ad una più sempre più ampia fascia di pubblico, occupandosi puntualmente di attualità con un occhio particolare a cronaca, costume o televisione.
L’Avv. Francesca G. Conte parlerà nell’ambito della trasmissione Rai, del tristemente noto omicidio di Sarah Scazzi, meglio noto come il delitto di Avetrana. Si tratta di un caso di omicidio avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana (TA) dove ha perso la vita la quindicenne Sarah Scazzi. Per il delitto sono stati condannati all'ergastolo dalla Corte d'assise di Taranto la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano per omicidio doloso aggravato, e Michele Misseri, padre di Sabrina e marito di Cosima, alla pena di otto anni per soppressione di cadavere. Sono stati inoltre condannati a sei anni di carcere come complici di Michele Misseri nell’occultare il cadavere anche suo fratello Carmine Misseri e il nipote Cosimo Cosma.
La vicenda ha avuto un grande rilievo mediatico in Italia, e tutt’ora se ne parla. Ma è stato realmente detto tutto?


I Fatti Vostri – Rai 2



Info
Avv. Francesca G. Conte Patrocinante in Cassazione
Studio Conte – Studio Legale e di consulenza giuridica agli Enti
73100 Lecce - Via Parini 1/c tel 0832 314172
00192 Roma - via Marianna Dionigi 29

venerdì 21 marzo 2014

GIUFFRÈ EDITORE PRESENTA GIUSTIZIACIVILE .COM. TRA GLI OBIETTIVI L’ORIENTAMENTO, L’APPROFONDIMENTO SULLA CULTURA GIURIDICA



GIUSTIZIACIVILE .COM è l’evoluzione della storica rivista di approfondimento giuridico che, in modalità web, rinnova e rafforza la sua mission, offrire orientamento, approfondimento e cultura giuridica a portata di click
Milano, 21 marzo 2014 – Giuffrè Editore è lieta di presentare al IX Congresso giuridico forense di Roma, Giustiziacivile .com, l’evoluzione digitale della storica rivista di approfondimento giuridico.
Giustiziacivile .com eredita, infatti, il patrimonio di un’autorevole redazione di esperti oggi guidata dai due Direttori il Prof. Giuseppe Conte e il Cons. Fabrizio Di Marzio (che partecipano al Congresso con due autorevoli interventi ndr) e, in secondo luogo, mantiene lo spirito di analisi e lettura critica dei temi legati al diritto col vantaggio di rendere l’accesso ai contenuti fruibile in qualunque momento e da qualunque device.
Le principali caratteristiche di Giustiziacivile .com sono massima qualità dei contenuti ottimizzati per pc, tablet e smartphone, una navigazione facile e intuitiva che consente di attivare ben 4 diverse opzioni di ricerca: a) per materia; b) per rubriche; c) per ricerca semplice e avanzata; d) per autore. Non ultima la garanzia di approfondimento a 360° offerta dall’archivio documentale della rivista dal 1975 ad oggi e dal collegamento diretto con Ius Explorer, il  Google dei motori di ricerca giuridica, che consente l’accesso al grande patrimonio documentale online di Giuffrè Editore.
Afferma l’Ing. Antonio Giuffrè, Direttore Generale della casa editrice: Il lancio di GIUSTIZIACIVILE .COM rappresenta la prima tappa nel 2014 di un percorso evolutivo, già intrapreso con Ius Explorer e  Fiscopiù – il portale di riferimento dei commercialisti -  che porta la nostra Casa Editrice, con più di 80 anni di storia, a rispondere alla sfida digitale con servizi online altamente performanti che offrono ai professionisti legali e fiscali contenuti accessibili 24/7 anche in modalità mobile  con tutta la garanzia di qualità di un marchio storico come Giuffrè.
Ai contenuti presenti sul sito Giustiziacivile.com sarà affiancata una rivista trimestrale in formato digitale, Giustizia Civile, luogo naturale di analisi e approfondimento dei temi più complessi a cura dei maggiori esponenti della dottrina italiana.

Responsabilità dei genitori: la probatio diabolica della buona educazione

Responsabilità dei genitori: la probatio diabolica della buona educazione

Nuova imposta di registro, ipotecaria e catastale: agevolazioni, stangate e immutabilità. :: Diritto & Diritti

Nuova imposta di registro, ipotecaria e catastale: agevolazioni, stangate e immutabilità. :: Diritto & Diritti

Internazionale » La corte costituzionale annulla le ultime elezioni

Internazionale » La corte costituzionale annulla le ultime elezioni

Avvocatura salentina in piazza Sant'Oronzo e incassa il sostegno del Codacons

Avvocatura salentina in piazza Sant'Oronzo e incassa il sostegno del Codacons

Codice del Condominio. Le disposizioni normative, la giurisprudenza e le interpretazioni ufficiali

Codice del Condominio. Le disposizioni normative, la giurisprudenza e le interpretazioni ufficiali

Giustizia: in Gazzetta il decreto legislativo sul diritto all'interpretazione e alla traduzione nei procedimenti penali :: Diritto & Diritti

Giustizia: in Gazzetta il decreto legislativo sul diritto all'interpretazione e alla traduzione nei procedimenti penali :: Diritto & Diritti

sabato 15 marzo 2014

CONSIGLIO - Manifesto dell'antimafia, di Nando dalla Chiesa, Einaudi 2014.


La mafia non è misteriosa né invincibile. Negli ultimi trent'anni molto è stato fatto per conoscerla e combatterla meglio, ma ancora esiste una barriera di luoghi comuni che la protegge. Troppi (e decisivi) sono i pregiudizi interessati sulla geografia e sull'identità del fenomeno mafioso, troppe (e decisive) le banalità sulle sue trasformazioni culturali o sui suoi modi di penetrazione nella vita economica e sociale del Paese. Comprendere che «la vera forza della mafia sta fuori della mafia», nelle alleanze e nei servigi che le giungono da una variegata e multiforme zona grigia cosí come nelle mille forme di pigrizia o sciatteria culturale, vuol dire anche ripensare radicalmente i modi di contrastarla. Vuol dire riconoscere che il problema non è solo di forze dell'ordine e magistratura; e significa, al contempo, sottrarsi alle suggestioni eroiche che circondano talvolta i protagonisti dell'antimafia, per promuovere l'impegno consapevole e collettivo di «semplici» cittadini, portatori di superiori livelli di libertà e di etica pubblica. 

Provincia di Lecce: arrivano le prime guardie ecologiche nei comuni

Provincia di Lecce: arrivano le prime guardie ecologiche nei comuni

Offese su internet al giudice, azzerato il processo sui bidoni tossici - Cronaca - il Tirreno

Offese su internet al giudice, azzerato il processo sui bidoni tossici - Cronaca - il Tirreno

venerdì 14 marzo 2014

La Corte di Cassazione respinge il ricorso dei furbetti delle quote latte - Repubblica.it

La Corte di Cassazione respinge il ricorso dei furbetti delle quote latte - Repubblica.it

Tribunale di Bergamo: produzione e distribuzione di farmaci non sono “attività pericolose” - Quotidiano Sanità

Tribunale di Bergamo: produzione e distribuzione di farmaci non sono “attività pericolose” - Quotidiano Sanità

L’astensione degli avvocati e gli studi di settore :: Diritto & Diritti

L’astensione degli avvocati e gli studi di settore :: Diritto & Diritti

Sentenze Cassazione | Sentenza - Misure di sicurezza e prevenzione patrimoniale antimafia

Sentenze Cassazione | Sentenza - Misure di sicurezza e prevenzione patrimoniale antimafia

Prevenzione e repressione della tratta di esseri umani e protezione delle vittime

Prevenzione e repressione della tratta di esseri umani e protezione delle vittime

"In Italia processi troppo lunghi, così i reati fiscali restano impuniti" - Repubblica.it

"In Italia processi troppo lunghi, così i reati fiscali restano impuniti" - Repubblica.it

mercoledì 12 marzo 2014

Dritto della rete / È telematico il processo tributario

Dritto della rete / È telematico il processo tributario

Onorari liquidati per sinistri sono elementi per accertare reddito dell’avvocato

Onorari liquidati per sinistri sono elementi per accertare reddito dell’avvocato

Rapporti di convivenza: Notariato ed Associazioni dei Consumatori spiegano in una Guida le tutele giuridiche per le coppie di conviventi :: Diritto & Diritti

Rapporti di convivenza: Notariato ed Associazioni dei Consumatori spiegano in una Guida le tutele giuridiche per le coppie di conviventi :: Diritto & Diritti

A PROPOSITO DI ASSUNZIONI A TERMINE PER RAGIONI SOSTITUTIVE

A PROPOSITO DI ASSUNZIONI A TERMINE PER RAGIONI SOSTITUTIVE

Sicilia, l'Ars ha abolito le province :: Diritto & Diritti

Sicilia, l'Ars ha abolito le province :: Diritto & Diritti

SENTENZA CONSIGLIO STATO RELATIVA TRASFERIMENTO PER INCOMPATIBILITA’ AMBIENTALE

SENTENZA CONSIGLIO STATO RELATIVA TRASFERIMENTO PER INCOMPATIBILITA’ AMBIENTALE

Compensi forensi: il Ministro della Giustizia ha firmato il decreto con i nuovi parametri :: Diritto & Diritti

Compensi forensi: il Ministro della Giustizia ha firmato il decreto con i nuovi parametri :: Diritto & Diritti

martedì 11 marzo 2014

L'avvocato Francesca Conte sulla questione Ilva di Taranto e relative pr...

Trasformazione a tempo indeterminato anche nel pubblico impiego?

Trasformazione a tempo indeterminato anche nel pubblico impiego?

Sentenze in appalto agli avvocati: al giudice il dispositivo, al legale le motivazioni

Sentenze in appalto agli avvocati: al giudice il dispositivo, al legale le motivazioni

Abuso del diritto se il risparmio d'imposta è illegittimo - Il Sole 24 ORE

Abuso del diritto se il risparmio d'imposta è illegittimo - Il Sole 24 ORE

Rimandata alla Consulta la legge sulla procreazione assistita - News - Italiaoggi

Rimandata alla Consulta la legge sulla procreazione assistita - News - Italiaoggi

UNIBA – Sex offender. All’Università di parla di femminicidio | Liveuniversity

UNIBA – Sex offender. All’Università di parla di femminicidio | Liveuniversity

Diritto alla prededuzione per i danni subiti e per le spese sostenute dagli ausiliari del giudice :: Diritto & Diritti

Diritto alla prededuzione per i danni subiti e per le spese sostenute dagli ausiliari del giudice :: Diritto & Diritti

È PRONTO IL DECRETO PER L'OMICIDIO STRADALE

È PRONTO IL DECRETO PER L'OMICIDIO STRADALE

lunedì 10 marzo 2014

Notifica di ricorsi per Cassazione: attenzione all’indicazione della PEC!

Notifica di ricorsi per Cassazione: attenzione all’indicazione della PEC!

Abuso del diritto se il risparmio d'imposta è illegittimo - Il Sole 24 ORE

Abuso del diritto se il risparmio d'imposta è illegittimo - Il Sole 24 ORE

Delega fiscale: i principi guida per la disciplina normativa dell'abuso del diritto LeggiOggi

Delega fiscale: i principi guida per la disciplina normativa dell'abuso del diritto LeggiOggi

Siti web: non rientrano nella tutela di cui all’art. 21 della Costituzione :: Diritto & Diritti

Siti web: non rientrano nella tutela di cui all’art. 21 della Costituzione :: Diritto & Diritti

Il concorrente era obbligato ad indicare tutte le condanne penali, anche quelle non menzionate :: Diritto & Diritti

Il concorrente era obbligato ad indicare tutte le condanne penali, anche quelle non menzionate :: Diritto & Diritti

SENTENZA CASSAZIONE INERENTE MANCATO RIMBORSO SPESE LEGALI DIPENMDENTE PER PROCEDIMENTO PENALE

SENTENZA CASSAZIONE INERENTE MANCATO RIMBORSO SPESE LEGALI DIPENMDENTE PER PROCEDIMENTO PENALE

sabato 8 marzo 2014

Crac Parmalat: Corte di Cassazione conferma 17 anni a Tanzi - Libero Quotidiano

Crac Parmalat: Corte di Cassazione conferma 17 anni a Tanzi - Libero Quotidiano

Troppe diseguaglianze. È ora di rivedere il Titolo V della Costituzione | HealthDesk

Troppe diseguaglianze. È ora di rivedere il Titolo V della Costituzione | HealthDesk

L'Opinione delle Libertà

L'Opinione delle Libertà

Il ddl sulla violenza di genere Le donne e il valore aggiunto - Affaritaliani.it

Il ddl sulla violenza di genere Le donne e il valore aggiunto - Affaritaliani.it

Svizzera - Cambia la legge sulla prostituzione, più tutele per i minori | Insubria | Varese News

Svizzera - Cambia la legge sulla prostituzione, più tutele per i minori | Insubria | Varese News

Festa della donna: per una prescrizione che faccia giustizia dei reati sulle donne - Il Fatto Quotidiano

Festa della donna: per una prescrizione che faccia giustizia dei reati sulle donne - Il Fatto Quotidiano

venerdì 7 marzo 2014

S.S. Lazio: la Cassazione annulla senza rinvio la condanna in Appello di Lotito per aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza - LaStampa.it

S.S. Lazio: la Cassazione annulla senza rinvio la condanna in Appello di Lotito per aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza - LaStampa.it

Il risarcimento del danno da perdita della vita - Il punto dell'esperto

Il risarcimento del danno da perdita della vita - Il punto dell'esperto

Notai e Consumatori lanciano la Guida per la convivenza tutelata « Help Consumatori

Notai e Consumatori lanciano la Guida per la convivenza tutelata « Help Consumatori

Ipsoa Impresa: Possesso e usucapione: valgono anche per le aziende

Ipsoa Impresa: Possesso e usucapione: valgono anche per le aziende

La nuova disciplina del finanziamento dei partiti politici e le agevolazioni fiscali da essa previste :: Diritto & Diritti

La nuova disciplina del finanziamento dei partiti politici e le agevolazioni fiscali da essa previste :: Diritto & Diritti

"La Costituzione funziona, ma il Parlamento l'ha abbandonata". Rodotà parla agli studenti del 'Mamiani' - VIDEO | DIRE.it

"La Costituzione funziona, ma il Parlamento l'ha abbandonata". Rodotà parla agli studenti del 'Mamiani' - VIDEO | DIRE.it